Café Des Anges
Giornate FuoriNorma 2018 - Spettacolo teatrale

08 NOVEMBRE 2018 - Teatro Sociale

regia di Beatrice Faedi
con gli attori di SomebodyTeatro

Café des Anges è un luogo/non luogo, esiste solo sul palcoscenico: potrebbe essere il paradiso? In questo paradiso molto terreno, con la forma di una piazza che ricorda certi campielli veneziani ma senza mare, irrompe una schiera di angeli poco eterei, molto ridicoli, dispettosi, scomodi, bizzosi,
a tratti cattivi. Ci si siede, si chiacchera, si osservano i passaggi e gli arrivi, ci si guarda con sospetto: eppure c’è posto per tutti in questo giardino dell’Eden che è il palcoscenico. Non così nella vita. Somebody Teatro continua la sua riflessione intorno alla diversità e lo fa con l’aiuto della magistrale scrittura goldoniana e di quegli angeli che ne Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, si muovono delicati e pieni di malinconia dell’umano tra storie e sofferenza.
Gli attori di SomebodyTeatro, progetto inclusivo aperto ad ogni diversità, tornano in scena e aprono le giornate FuoriNorma invitando ancora una volta a riflettere su cosa significhi realmente la parola inclusione.
“Lo spettacolo ha ritmo, coinvolge: la musica è magnifica, anche eseguita dal vivo, e scandisce momenti di esultanza e di dolore. Come una poesia, “Café des Anges”, ci lascia un’emozione di eleganza e ci interroga in profondità”.
Paola Carmignani, Giornale di Brescia

A seguire BRINDISI FUORINORMA


Partner CTB