AVVISO IMPORTANTE
PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITÀ


Informiamo che nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 17 maggio, la sospensione di tutti gli spettacoli e le attività culturali è prorogata fino a domenica 14 giugno 2020 compreso.

A causa della chiusura totale dei teatri e dell’impossibilità di poter svolgere le prove è cancellata la produzione Fiaba Femmina.

Per maggiori informazioni clicca qui

Magnificat - Impronte teatrali - ANNULLATO
ANNULLATO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE. SI PREGA DI CONTATTARE LA BIGLIETTERIA PER INFORMAZIONI SUL RECUPERO DELLO SPETTACOLO

Impronte Teatrali

ANNULLATO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE.
SI PREGA DI CONTATTARE LA BIGLIETTERIA (030 2808600 - BIGLIETTERIA@CENTROTEATRALEBRESCIANO.IT) PER INFORMAZIONI SUL RECUPERO DELLO SPETTACOLO

di e con Lucilla Giagnoni
collaborazione ai testi Maria Rosa Pantè
musiche Paolo Pizzimenti
luci e video Massimo Violato
produzione Centro Teatrale Bresciano, TPE - Teatro Piemonte Europa


Nuova produzione del Tpe e del Centro Teatrale Bresciano, è la chiusura della "Trilogia dell’Umanità", a sua volta sequel della prima triade di titoli inclusi nella "Trilogia della Spiritualità". E questa volta, la volontà teatrale è il riconoscimento del 'Femminile' e del 'Maschile': che sono gli archetipi presenti nel pensiero conscio e inconscio, nelle fiabe dove la principessa è circondata dal benvolere delle fate e dai malefici delle streghe, e anche nei miti antichi dove è la Terra a partorire il 'Femminile'. Che oggi come si può interpretare? “Nel mio ultimo lavoro Furiosa Mente racconto che dall’essere mancanti e irrisolti emerge la necessità di relazione gli uni con gli altri, il 'Femminile'; ma anche la necessità di combattere la realtà per cambiarla, ecco il 'Maschile'” scrive nelle note di regia l’attrice. “Gli orientali conoscono meglio di noi queste due realtà, le chiamano Yin e Yang, e sanno che devono essere in armonia”.