AVVISO IMPORTANTE


In osservanza delle nuove disposizioni entrate in vigore sabato 24 ottobre sono annullati tutti gli spettacoli ed eventi culturali fino al 24 novembre 2020.
Sarà nostra cura comunicarvi a breve le modalità di rimborso.

Per aggiornamenti e informazioni vi raccomandiamo di consultare il sito, i nostri canali social o contattare gli uffici ai seguenti recapiti: t. 030 2928617/616/602 – 030 2808600; mail servizioalpubblico@centroteatralebresciano.itbiglietteria@centroteatralebresciano.it

Leggi di più

Dove sono le donne?

A voce alta!

monologo di e con Michela Murgia
drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla
illustratore Edoardo Massa
produzione Mismaonda srl

 

Osservando il genere umano còlto nei luoghi della rappresentazione pubblica è quanto mai evidente come le donne, in Italia, siano categoria poco rappresentata e poco presente.
La tribuna politica, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure, le donne non sono una sottocategoria socioculturale, ma più della metà del genere umano. Dopo aver interpretato il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo Quasi grazia, Michela Murgia, autrice di punta del panorama contemporaneo, tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla “questione femminile” in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

Teatro Sociale