AVVISO IMPORTANTE


In osservanza degli ultimi provvedimenti sono annullati tutti gli spettacoli fino al 20 aprile 2021 compreso.
Leggi di più per conoscere le modalità e i termini della richiesta di rimborso.

Per informazioni contattare la biglietteria ai seguenti recapiti: mail biglietteria@centroteatralebresciano.it t. 030 2808600 (lun – ven dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, escluso i festivi).

MNEMOSINE
Se questo è un testimone

A voce alta!

progetto e regia Pietro Babina
con Umberto Orsini
produzione Compagnia Orsini srl

 

La conservazione della memoria storica, il tramandare alle nuove generazioni le tracce del passato perché quei tragici fatti non si ripetano: come far fronte al fatto che i testimoni della terribile esperienza dei campi di sterminio, per questioni anagrafiche, stiano scomparendo?
Pietro Babina scrive MNEMOSINE ispirato da Liliana Segre, senatrice a vita e da decenni militante instancabile nella sua opera di testimonianza, affidando la narrazione a un attore senza eguali come Umberto Orsini, che darà voce e corpo a un sopravvissuto che, pur affaticato dagli anni, continua la sua missione di testimonianza, andando per scuole a raccontare la sua drammatica esperienza, e che sente con sempre maggior urgenza il bisogno di trovare un modo di dare continuità alla memoria di ciò che ha visto e vissuto, di trovare una voce che continui a narrare...

Teatro Sociale


Ti potrebbe interessare anche