Costellazioni

DAL 19 GENNAIO 2024 AL 20 GENNAIO 2024 - Teatro Mina Mezzadri

di Nick Payne
traduzione Matteo Colombo
regia Raphael Tobia Vogel
con Elena Lietti e Pietro Micci
scene e costumi Nicolas Bovey
luci Paolo Casati
assistente alla regia Beatrice Cazzaro
produzione Teatro Franco Parenti, TPE Teatro Piemonte Europa

Una drammaturgia unica e travolgente, quasi cinematografica, per uno spettacolo intenso ed emozionante sul senso del tempo. Un intreccio di sentimenti, caso e libero arbitrio.

In scena tutte le possibili e infinite fasi di una relazione: conoscenza, seduzione, matrimonio, tradimento, malattia.

Un gioco sorprendente di grande fascino e modernità, a servizio di una parola continuamente interrotta e ripetuta. Una danza ritmata dal continuo ribaltamento del punto di vista interpretativo per una storia d’amore raccontata con le leggi della fisica quantistica: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte, e per ogni scelta ci sono mille altri mondi in cui si è deciso in maniera diversa.

Su una drammaturgia aperta, infinita come le possibilità del caso, il giovane regista Raphael Tobia Vogel scava a fondo nei personaggi e confeziona uno spettacolo che regala sensazioni profonde e pensieri illuminanti.

Intensa l’interpretazione dei due attori, Pietro Micci e Elena Lietti – vincitrice con questo spettacolo del Premio Nazionale Franco Enriquez 2022 come miglior attrice –, chiamati a confrontarsi con molteplici versioni dei loro personaggi, passando dalla commedia al dramma nel giro di pochi minuti. Che poi, a ben vedere, è quel che succede nella vita.


Partner CTB