Nascondino

DAL 28 NOVEMBRE 2023 AL 29 NOVEMBRE 2023 - Teatro Sociale

di Tobia Rossi
regia Fabio Marchisio
con Andrea Manuel Pagella, Luca Vernillo De Santis
scene Selena Poppy Zanrosso
musiche Eleonora Beddini
assistente alla regia Karima Ranghetti
con il contributo pedagogico del Prof. Raffaele Mantegazza
produzione Giuseppe Di Falco Montessori Brescia Cooperativa Sociale Onlus
in collaborazione con i perFORMErs – produzioni artistiche

Giò e un adolescente fermamente convinto che nessuno lo ami. Non lo amano i suoi genitori, i suoi insegnanti, per non parlare dei compagni di scuola che lo scherniscono costantemente e lo affliggono con umilianti torture e violenze. Decide, quindi, di fuggire e di nascondersi nel suo rifugio segreto. Tutti lo cercano per giorni senza successo, finché Mirko, uno dei suoi compagni di classe, lo trova per caso durante una passeggiata. Giò lo prega di non rivelare il suo segreto, rendendolo complice del suo piano, e costringendo la loro relazione a prendere una svolta inaspettata.

È la storia di un desiderio di fuga, di amore, di rivalsa, di scoperta di sé, per un testo vincitore, nel 2019, del Mario Fratti Award.

Nascondino è uno spettacolo che unisce il teatro alla pedagogia. È interpretato da due attori under16 che portano in scena una storia attuale, senza retorica, che affronta le sofferenze adolescenziali come il bullismo, l'identità di genere, la sessualità, l'accettazione di sé e il rapporto con il mondo esterno e con quello virtuale dei social network.

Ingresso 10€ per ogni ordine di posto
Riservato a gruppi scolastici della scuola secondaria; prenotazione obbligatoria allo 0302928616


Partner CTB