TITANS
UN SALTO NEL MITO! Festival estivo tra teatro e danza

28 GIUGNO 2019 - Teatro Sociale

Tutto il programma UN SALTO NEL MITO!

di Euripides Laskaridis
ideazione, regia, coreografia e set design Euripides Laskaridis
performer Euripides Laskaridis e Dimitris Matsoukas
costumi Angelos Mentis - musiche originali e sound design Giorgos Poulios
installazione sonora Nikos Kollias - luci Eliza Alexandropoulo
produzione Athens & Epidaurus Festival, Théâtre de la Ville, Eleusis 2021 European Capital of Culture, Transamérique FTA, Julidans, Megaron - The Athens Concert Hall

— Due creature solitarie in un oscuro circo cosmico contemplano l’esistenza e il tempo infinito. In un vuoto indistinto, un essere di sesso indefinito si dondola lentamente su un’altalena. Fronte ampia, il ventre rigonfio perché abitato da un bambino. Immortale e infaticabile, sempre in cerca di un compagno: presenza impercettibile, figura in ombra che scivola e si nasconde nell’oscurità circostante.
TITANS rivela un affascinante mondo alieno ed inconscio, con divinità antichissime che abitano un regno metafisico in un tempo precedente la ragione.
Uno straordinario, poetico ed immaginifico spettacolo in bilico tra danza, performance e circo contemporaneo, per indagare i nostri bisogni e desideri ancestrali ed il conflitto inestinguibile tra ideali e brutalità del reale.
In TITANS Euripides Laskaridis, tra i più geniali coreografi del panorama europeo, ricorre ai paradigmi della metamorfosi, del comico e dell’eccentrico per esplorare la perseveranza dell’umanità di fronte all’ignoto. Un viaggio visionario sul filo della comicità e dell’emozione per attraversare le nostre
fragilità e i nostri limiti.
Unica data italiana nel 2019


Partner CTB