Circo Kafka ANNULLATO
Per informazioni e aggiornamenti è possibile contattare le nostre biglietterie o i nostri uffici ai seguenti recapiti: t. 030 2928617/616/602 – 030 2808600 mail servizioalpubblico@centroteatralebresciano.it

DAL 22 FEBBRAIO 2021 AL 23 FEBBRAIO 2021 - Teatro Mina Mezzadri

da Il processo di Franz Kafka
regia Claudio Morganti
con Roberto Abbiati e la partecipazione di Johannes Schlosser
musiche Claudio Morganti e Johannes Schlosser
produzione Teatro Metastasio di Prato e TPE Teatro Piemonte Europa 
in collaborazione con Armunia residenze artistiche

Circo Kafka è una originalissima reinterpretazione per la scena de Il processo, l’enigmatico romanzo dello scrittore praghese che vede il protagonista Josef K. inspiegabilmente arrestato da due agenti di un inaccessibile tribunale, condannato e infine giustiziato senza essere mai informato in merito alla natura delle accuse e senza alcuna possibilità concreta per attuare una difesa.

La rilettura ideata da Claudio Morganti e Roberto Abbiati rinuncia all’uso delle parole e, nel contesto di uno stralunato circo in miniatura, dipana una finissima partitura di piccole farse ed episodi fatta solo di gesti, suoni, rumori.

In una scenografia costruita artigianalmente pezzo per pezzo utilizzando materiali di recupero, va in scena un’ora di puro lirismo artigiano per riflettere, a partire dalle pagine di un grandissimo scrittore, sulla giustizia e sulla vita.


Partner CTB