IL CHIOSTRO PER LE FAMIGLIE - E...State con il CTB!

DAL 13 GIUGNO 2022 AL 20 GIUGNO 2022 - Chiostro Santa Chiara del Teatro Mina Mezzadri

Scopri tutta la rassegna estiva del CTB

Il chiostro per le famiglie è parte di E…state con il CTB! la Stagione estiva del Centro Teatrale Bresciano che dal 13 giugno al 13 luglio, in diversi luoghi della città, presenta 27 appuntamenti con il teatro, per grandi e piccini, per trascorrere insieme l’estate!

Il Chiostro per le famiglie
13 giugno 2022, ore 20
Il mercante di Legnate
Spettacolo di burattini tradizionali
con Paolo Rech e Nelso Salton
Età consigliata: a partire dai 4 anni

Tra burattini tradizionali, musica e rumori va in scena la storia di Arlecchino che, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re e si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate! Uno spettacolo emozionante e divertente che, partendo dalle radici
della tradizione del teatro dei burattini, fonde insieme diversi linguaggi, dalla narrazione, al canto, all’animazione.

20 giugno 2022, ore 20
Un sogno nel Castello
scritto, interpretato e diretto
da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

La vita nel paese di Sorrisolo scorreva tranquilla fino all’arrivo di Stressone, lo Stregone Mangiatempo, che rubò a grandi e bambini il tempo dedicato al divertimento per trasformarlo in tempo di lavoro e tristezza. Un giorno giunse in paese una compagnia di artisti girovaghi, protagonisti di uno spettacolo ambientato in un meraviglioso castello…
Gli spettatori si divertirono così tanto che, grazie all’arma gentile del buonumore, Stressone dovette fuggire a gambe levate! E da allora, a Sorrisolo, ogni giorno c’è uno spettacolo.

 

Gli spettacoli di Il Chiostro per le famiglie sono inseriti nel progetto Grandi Famiglie realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia.


Partner CTB