ROMEO E GIULIETTA - L’amore è saltimbanco
Spettacolo dell’Ultimo dell’anno

31 DICEMBRE 2021 - Teatro Sociale

soggetto originale e regia Marco Zoppello
con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello
scenografia Alberto Nonnato
costumi Antonia Munaretti
maschere Roberto Maria Macchi
duelli Giorgio Sgaravatto
consulenza musicale Veronica Canale
produzione StivalaccioTeatro / Teatro Stabile del Veneto

1574. Venezia è in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un immenso onore per il Doge e per la città affacciata sulla laguna.
Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, sono incaricati di preparare uno spettacolo in onore del principe. Protagonista non una storia qualunque, ma la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta.
Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo ma, soprattutto, affrontare la grande sfida: dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico?
Ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’innocente giovinetta.

In Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco assistiamo a una prova aperta, alla maniera dei comici del Sogno di una notte di mezza estate, dove la storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
Marco Zoppello e un cast di bravissimi attori ci fa immergere nella materia viva del teatro di Shakespeare per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “Otelliane”, i pregiudizi da “Mercante”, “Tempeste” e naufragi, in una danza tra la Vita e la Morte, coltelli e veleni.

Uno spettacolo intenso e divertente, un’occasione unica per celebrare insieme a Teatro il nuovo anno!

Durata spettacolo: 2 ore senza intervallo

Il Centro Teatrale Bresciano rende noto che, a seguito del Decreto Legge del 24 dicembre 2021 n. 221, per accedere ai teatri e assistere agli spettacoli in cartellone per la Stagione del CTB è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Pertanto, il CTB ricorda che per assistere allo spettacolo del 31 dicembre 2021 presso il Teatro Sociale di Brescia, intitolato Romeo e Giulietta. L´amore è saltimbanco, gli spettatori dovranno esibire il Super Green Pass e indossare per tutta la durata della permanenza in teatro la mascherina FFP2.


Ti potrebbe interessare anche


VERGINE MADRE

VERGINE MADRE

21 DICEMBRE 2021

HAPPY NEXT alla ricerca della felicità

HAPPY NEXT alla ricerca della felicità

DAL 14 DICEMBRE 2021 AL 19 DICEMBRE 2021

CADUTO FUORI DAL TEMPO

CADUTO FUORI DAL TEMPO

DAL 23 NOVEMBRE 2021 AL 28 NOVEMBRE 2021

IL GRIGIO

IL GRIGIO

DAL 17 NOVEMBRE 2021 AL 21 NOVEMBRE 2021

LA NOTTE DELL’INNOMINATO

LA NOTTE DELL’INNOMINATO

DAL 02 NOVEMBRE 2021 AL 07 NOVEMBRE 2021

IL DELIRIO DEL PARTICOLARE

IL DELIRIO DEL PARTICOLARE

DAL 19 OTTOBRE 2021 AL 31 OTTOBRE 2021


Partner CTB