AVVISO IMPORTANTE


In osservanza delle nuove disposizioni entrate in vigore il 14 gennaio sono annullati tutti gli spettacoli fino al 5 marzo 2021.
Leggi di più per conoscere le modalità e i termini della richiesta di rimborso.

Per informazioni contattare la biglietteria ai seguenti recapiti: mail biglietteria@centroteatralebresciano.it t. 030 2808600 (lun – ven dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, escluso i festivi).

SELEZIONE PUBBLICA  n. 1 attore nel ruolo di protagonista maschile per produzione "Pigmalione"

Il Centro Teatrale Bresciano indice una selezione pubblica al fine di individuare n. 1 attore per ruolo maschile da protagonista per lo spettacolo di produzione Pigmalione, regia di Andrea Chiodi.

Lo spettacolo, che vede nel cast Elisabetta Pozzi, Mariangeles Torres e Francesca Porrini, sarà il frutto di una riscrittura innovativa e contemporanea dell’originale di George Bernard Shaw.


Pigmalione debutterà al Teatro Sociale di Brescia il 4 maggio 2021, rimanendo in scena per n. 12 repliche. Sono previsti ca. 30 giorni di prove a risalire dalla data del debutto, e una tournée nazionale nel periodo gennaio – aprile 2022.

Caratteristiche richieste:
- Diploma nelle maggiori scuole di Teatro riconosciute e/o comprovata esperienza professionale;
- Età compresa tra i 25 e 35 anni;
- Buone capacità nell’uso dei dialetti;
- Capacità canore.

Le candidature, corredate da curriculum, foto ed eventualmente un video di max 3 minuti devono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: candidature@centroteatralebresciano.it entro e non oltre il 21 ottobre 2020.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo mail indicato.
Le candidature pervenute tramite altri canali e/o oltre i termini temporali previsti non saranno tenute in considerazione.
Il Centro Teatrale Bresciano si riserva di svolgere preselezioni dei candidati sulla base dei curricula pervenuti, e di convocare alcuni candidati per specifici provini nel mese di novembre 2020.

Le candidature, le preselezioni e gli eventuali provini non impegnano in alcun modo il Centro Teatrale Bresciano a future scritture/collaborazioni artistiche per la produzione in oggetto.


1 ottobre 00:00

Piazza della Loggia - Piazza della Loggia, 6